Documanti scaricabili:
- Delibera revoca sospensione elezioni e convocazione assemblea elettiva quadriennio 2021-2024
- Convocazione assemblea elettiva 2021-2024
CONVOCAZIONE ASSEBLEA ELETTIVA 2021 – 2024
Ai sensi dell’art.1 comma 5 del DM 15 marzo 2018, la S.V. è convocata presso la sede dell’Ordine sita in via Devitofrancesco,4/A l’Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2021-2024.
L’Assemblea elettiva in prima convocazione si terrà presso l’Ordine Interprovinciale delle ostetriche BA/BT, via Devitofrancesco,4/A nei giorni e con l’orario sotto indicato:
- 03/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
- 04/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in prima convocazione, risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin d’ora alla seconda convocazione.
L’Assemblea elettiva in seconda convocazione si terrà presso l’Ordine Interprovinciale delle ostetriche di BA/BT, via Devitofrancesco,4/A nei giorni e con l’orario sotto indicato:
- 09/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
- 10/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in seconda convocazione, risulterà valida qualora abbia votato almeno un quinto degli iscritti aventi diritto. Qualora in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin d’ora alla terza convocazione. In questo caso la votazione risulterà qualunque sia il numero dei votanti.
L’Assemblea elettiva in terza convocazione si terrà presso l’Ordine Interprovinciale delle ostetriche di BA/BT, via Devitofrancesco,4/A nei giorni e con l’orario sotto indicato:
- 16/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
- 17/01/2021 dalle ore 10,00 alle ore 16,00
Si precisa che – in base all’art. 24, comma 4°, del DPR n.221/1950 – non è ammessa la delega e pertanto bisogna votare di persona.
Ai sensi dell’articolo 1 comma 5 del dm 15 marzo 2018, si indicano di seguito i nominativi dei membri del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori uscenti:
CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE
- Presidente De Tommaso Domenica
- Vice Presidente Laera Eleonora
- Segretario Bartolomeo Francesca
- Tesoriere Avantaggiato Fabiana
- Consigliere Castiglione Daniela
- Consigliere Dicuonzo Valentina
- Consigliere Emiliano Elena
- Consigliere Pignatelli Antonella
- Consigliere Schulz Elena
COLLEGIO DEI REVISORI USCENTE
- Revisore Effettivo Bellino Susanna
- Revisore Effettivo Colazzo Elisabetta
- Revisore Effettivo Mirizzi Luciana
- Revisore Supplente Di Bitonto Grazia
Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti 9 Consiglieri servendosi dell’apposita scheda bianca munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Per il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi servendosi dell’apposita scheda gialla munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.
Si pregano, pertanto, gli elettori di presentarsi all’Ufficio elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.
Ai sensi dell’articolo 4 comma 4) del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze per l’intera lista riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista. Il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero, il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.
La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa una unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010).
Si fa appello al senso di responsabilità di tutti gli iscritti affinché esercitino il loro diritto-dovere di elettorato ed evitare la necessità di indire l’assemblea elettiva anche in seconda convocazione con conseguente aggravio di spese per l’Ordine.
Si ricorda che avverso la validità delle operazioni elettorali potrà essere presentato ricorso alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS, organo del Ministero della salute) mediante impugnazione dell’atto di proclamazione degli eletti entro trenta giorni dalla sua pubblicazione.
Con raccomandazione di non mancare, si porgono cordiali saluti