ELEZIONI OPO BA/BT 2024-2028

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTIVA RINNOVO ORGANI DIRETTIVI OPO BA/BT (QUADRIENNIO 2024-2028)

 

Ai sensi dell’art.1, comma 5, del Decreto Ministeriale 15 marzo 2018, è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Bari via Matteo Renato Imbriani, 67 l’Assemblea elettiva dell’Ordine per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti per il quadriennio 2024-2028.

 

 L’Assemblea elettiva in prima convocazione si terrà presso la sede dell’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale BA/BT sita in Via Matteo Renato Imbriani, 67 Bari, nei giorni e con l’orario a lato indicato:

10 Novembre p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19.00

11 Novembre p.v. dalle ore 07.00 alle ore 10.00

 La votazione per l’elezione del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori, in prima convocazione, risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti aventi diritto.

 

Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum previsto si procede fin d’ora alla seconda convocazione.

 

L’Assemblea elettiva in seconda convocazione si terrà presso la sede dell’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale BA/BT sita in Via Matteo Renato Imbriani, 67 Bari , nei giorni e con l’orario a lato indicato:

17 Novembre p.v. dalle ore 16.00 alle ore 19.00

18 Novembre p.v. dalle ore 07.00 alle ore 10.00

 

La votazione per l’elezione del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori, in seconda convocazione, risulterà qualora abbia votato almeno un quinto degli iscritti aventi diritto. Qualora, in seconda convocazione, non risultasse raggiunto il quorum previstosi si procede fin da ora alla terza convocazione. In questo ultimo caso la votazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.

 

L’Assemblea elettiva in terza convocazione si terrà presso la sede dell’Ordine della Professione di Ostetrica Interprovinciale BA/BT sita in Via Matteo Renato Imbriani,67 Bari, nei giorni e con l’orario a lato indicato:

01 Dicembre p.v. dalle ore 07.00 alle ore 10.00

02 Dicembre p.v. dalle ore 08.00 alle ore 12.00

03 Dicembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 17.00

 

 Ai sensi dell’articolo 1 comma 5 del DM 15 marzo 2018, si indicano di seguito i nominativi dei membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori uscenti:

 

Consiglio Direttivo uscente
Presidente De Tommaso Domenica
Vice Presidente Laera Eleonora
Segretario Antolini Mariarosaria
Tesoriere Avantaggiato Fabiana
Consigliere Brucoli Maria Daniela
Consigliere Dicuonzo Valentina
Consigliere Lobosco Francesca
Consigliere Pignatelli Antonella
Consigliere Rainone Maria

Collegio dei Revisori uscente                             Revisore effettivo Colazzo Elisabetta                  Revisore effettivo Mirizzi Luciana                        Revisore supplente Bellino Susanna

Per il Consiglio Direttivo dovranno essere eletti 9 Consiglieri servendosi dell’apposita “scheda bianca” che sarà munita del timbro dell’Ordine e con l’utilizzo di matita copiativa, che saranno forniti al seggio dal Presidente del seggio, al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.

 

Per il Collegio dei Revisori dei Conti dovranno essere eletti tre membri, di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti agli albi, servendosi della apposita scheda gialla munita del timbro dell’Ordine e matita copiativa, che saranno forniti dal Presidente del seggio al momento della votazione previo accertamento dell’identità dell’elettore.

 

Si pregano, pertanto, gli elettori di presentarsi al seggio elettorale muniti di un documento di riconoscimento valido.

 

Ai sensi dell’articolo 4 comma 4) del DM 15.3.2018, l’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze per l’intera lista riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista. Il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero, il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

 

La scheda sarà ritenuta valida anche laddove sia espressa una unica preferenza indicata con Nome e Cognome (rif. Corte Suprema di Cassazione, Sentenza n. 18047/2010)

 

Pertanto, si fa appello al senso di responsabilità di tutti gli iscritti affinché esercitino il loro diritto- dovere di elettorato ed evitare la necessità di indire l’assemblea elettiva anche in seconda convocazione con conseguente aggravio di spese per l’Ordine.

 

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 6, comma 6 del D.M. 15.3.2018, avverso la validità delle operazioni elettorali potrà essere presentato ricorso alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS, organo del Ministero della salute) mediante impugnazione dell’atto di proclamazione degli eletti entro trenta giorni dalla sua pubblicazione.

 

Documenti scaricabili: