COSTITUZIONE SOCIETA’ SCIENTIFICA DI 2° LIVELLO DELLA CATEGORIA DELLE OSTETRICHE
Gentili Colleghe, Gentili Colleghi,
l’art 5 della legge 8 marzo 2017 “ buone pratiche clinico-assistenziali e raccomandazioni previste dalle linee guida” stabilisce che gli esercenti le professioni sanitarie, nell’esecuzione delle prestazioni si devono attenere alle raccomandazioni previste dalle linee guida pubblicate ed elaborate da enti e istituzioni pubbliche e private nonché, dalle società scientifiche e dalle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie iscritte in apposito elenco istituito e regolamentato con decreto del Ministro della Salute (DM 2 agosto 2017). Alla luce di quanto sopra, in data 8 ottobre 2017 si è tenuto a Salerno un Consiglio Nazionale Straordinario, convocato dalla Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche al fine di individuare le strategie utili a garantire la presenza di una Società Scientifica di Categoria nell’elenco di quelle previste ai sensi del DM 2 agosto 2017. Nel corso dell’adunanza è stata votata a maggioranza dei Collegi presenti l’ urgenza di costituire una Società Scientifica di Categoria entro i termini stabiliti dalla normativa sopra citata. I soci fondatori saranno le iscritte/gli iscritti non in quiescenza ai Collegi delle Ostetriche che avranno sottoscritto la relativa dichiarazione liberatoria per la richiesta di iscrizione (vedi mail inviata ai vostri indirizzi mail e mail pec). La stessa liberatoria è riportata in allegato più in basso.
La dichiarazione liberatoria per l’iscrizione alla società scientifica costituenda deve essere inviata al Collegio ENTRO E NON OLTRE IL 30 OTTOBRE 2017 all’indirizzo di posta elettronica: info.ostetrichebari@legalmail.it o con fax al numero: 0805026145.
Lo scrivente Collegio BA/BAT confida nella massima adesione alla costituzione della Società Scientifica volta a delineare le linea guida e le buone pratiche per le attività assistenziali dell’ambito ostetrico, neonatale e ginecologico di competenza dell’ostetrica/o.
LEGGI E SOTTOSCRIVI LA DICHIARAZIONE LIBERATORIA ENTRO IL 30 OTTOBRE 2017: Richiesta Dichiarazione liberatoria